Si ritorna a Bassano… grande entusiasmo e a grande affluenza!!!

4 maggio 2012 0 Comments Events, RED DREAD
manifesto def2

A due settimane dall’apertura della mostra “Alessandro Vitti:un percorso a fumetti tra Italia e America” presso il Museo Civico,l’Associazione Proxima Ventura riporta a Bassano il disegnatore di Capitan America per presentare “Mila:delta macchiato di sangue”, primo capitolo della graphic novel tratta dal romanzo “La ballata di Mila” dello scrittore padovano Matteo Strukul.

In pieno stile pulp Vitti narra disegnando le avventure di Mila Zago, spietato giustiziere dal cuore generoso votata alla caccia dei criminali e soprannominata “Red Dread”, Terrore Rosso, a causa dei suoi splendidi capelli rossi.

La tappa bassanese del “Red Dread Tour”, organizzata all’interno del mese dedicato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bassano a “Lettori e letture,pittori e pitture”,offrirà l’opportunità di approfondire con il disegnatore della Marvel le dinamiche creative alla base del rapporto scrittura-immagine, aspetto particolarmente importante e interessante della graphic novel.

Vitti sarà a disposizione del pubblico per personalizzare le copie del volume, permettendo quindi di osservare all’opera un vero artista del disegno.

http://www.vicenza.com/eventi/red-dread-tour-12329

About the Author

redazione

No comments yet

Leave a Comment